Beatrice Piletti
"Victory is always possible for the person who refuses to stop fighting - Napoleon Hill"
Curriculum
Si laurea presso l’Università degli Studi di Roma Tre con votazione 110/110 cum laude, con tesi finale in Istituzioni di diritto pubblico dal titolo “Sovranità statale e governance economica europea”.
Negli anni successivi svolge un tirocinio presso la Corte di Appello di Roma (Sez. Lavoro, Assistenza e Previdenza sociale) e collabora con alcune riviste giuridiche.
Conseguita l’abilitazione nel 2018, si occupa di diritto civile e diritto del lavoro, per poi specializzarsi in materia di privacy & data protection, in particolare fornendo consulenza a PMI e società multinazionali.
Dal 2021 è membro della Commissione Protezione Dati, Sicurezza e Diritto Digitale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ed è Co-organizer dei Legal Hackers Roma.
Dal 2022 è iscritta al Corso di Laurea triennale in Filosofia e Intelligenza Artificiale presso l’Università La Sapienza di Roma.
Avvocata del Foro di Roma, attualmente svolge la sua attività come consulente in materia di privacy & data protection e come Data Protection Officer, lavorando e corrispondendo in italiano, inglese, francese e portoghese.
Uno dei suoi più grandi sogni è quello di contribuire allo sviluppo di una cultura digitale basata sul rispetto della dignità umana.
Torna alla pagina di archivio