Alessia Giardina
"«Sii come desideri sembrare». Socrate"
Curriculum
Avvocato presso il Foro di Roma, Alessia è una persona curiosa, molto creativa, poliedrica e appassionata della vita, dai suoi aspetti più semplici e reali a quelli più tecnologici e virtuali: ha interessi che vanno dalla filosofia alla crescita personale. Con spirito critico ed un pensiero che spesso esce fuori dagli schemi, ama aiutare gli imprenditori a costruire su misura le migliori strategie per poter far sì che questi possano dedicarsi anima e corpo e, soprattutto, con estrema tranquillità, allo svolgimento delle proprie attività.
Dopo la laurea, conseguita a pieni voti, ha svolto la pratica notarile. Successivamente, ha effettuato la pratica forense presso prestigiosa Avvocatura Generale dello Stato. Durante il Dottorato in categorie giuridiche e nuove tecnologie, ha avuto l’onore di organizzare tutti gli eventi del PRIN 2010-2011. Tutor per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, è stata cultrice per diverse materie.
Mentre maturava la sua esperienza come Project Manager per un’azienda che si occupa di organizzazione e gestione delle preselettive dei concorsi pubblici, ha conseguito con profitto numerosi attestati di altissimo livello in ambito Privacy e Data Protection. Una volta diventata Avvocato, ha avuto l’onore di partecipare ad importanti progetti, sia italiani che europei, all’interno di alcuni tra i più prestigiosi studi legali internazionali. Tra le altre cose, è un membro appassionato dei Legal Hackers.